Prestiti per il miglioramento della casa: cosa devi sapere
I prestiti per il miglioramento della casa ti permettono di finanziare le spese di alcune riparazioni. Per esempio, i prestiti specializzati per il miglioramento della casa come il prestito FHA 205(a) esistono specificamente per finanziare progetti di miglioramento della casa. E in alcuni casi, ci sono anche prestiti standard per il miglioramento della casa come un mutuo cash-out o un prestito per l’equità della casa che ti offrono denaro che può essere utilizzato per le riparazioni o quasi qualsiasi altra cosa. Di solito gli istituti di credito richiedono che tu abbia una buona storia di credito e il progetto deve essere tuo o sulla tua proprietà. Inoltre, la maggior parte dei prestiti per il miglioramento della casa sono anche garantiti da beni immobili (ad esempio, titolo o atto di fiducia).
Anche con un credito scarso o medio, alcuni istituti di credito possono ancora offrire prestiti per il miglioramento della casa. In questi casi, si dovrebbe semplicemente avere un punteggio di credito più alto, che suggerisce di avere un credito eccellente. Per ottenere tassi di prestito più elevati per i prestiti per il miglioramento della casa, si consiglia di applicarli solo a pochi istituti di credito diversi (per esempio, due o tre società online). Gli istituti di credito possono anche differire tra di loro in termini di importo del prestito e altre tasse associate al prestito stesso. Questi calcolatori sono strumenti estremamente utili per qualsiasi progetto di miglioramento della casa, se si sta facendo un’aggiunta o una riparazione a qualcosa, oppure anche per eseguire dei lavori di ristrutturazione. È importante capire bene quali sono le principali soluzioni di prestiti ideali per il miglioramento della propria casa e in che modo si possono richiedere e usufruire.
Mentre i rifinanziamenti di tipo cash-out comportano il prestito di contanti direttamente da un prestatore, le linee di credito di equità domestica (note anche come HELOC) sono migliori perché richiedono solo un pagamento mensile piuttosto che diversi pagamenti. Per le persone con alti punteggi di credito di interesse ma bassi limiti di credito, il rifinanziamento cash-out può essere un’opzione decisamente molto buona di cui usufruire. Se non ci si qualifica ad esempio per i prestiti di miglioramento della casa, si può considerare di fare domanda per ottenere uno dei prestiti di equità domestica.
Per ricevere maggiori informazioni sull’argomento in questione, visita il seguente sito web qui.